Regione Veneto: Avviso pubblico per la richiesta di finanziamento di progetti a tutela delle minoranze linguistiche

Data: 
01/03/2018 - 12:00
Avviso pubblico per la richiesta di finanziamento di progetti a tutela delle minoranze linguistiche storiche

La Regione Veneto ha pubblicato un “Avviso per la presentazione delle richieste di finanziamento progetti di cui ai fondi statali di competenza esercizio finanziario 2018 previsti dagli articoli 9 e 15 della Legge n. 482/1999 "Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche".

 

Sono interessati all’avviso gli enti locali, le Camere di commercio e le aziende sanitarie presenti nel Veneto nelle aree delimitate dai Consigli provinciali per le lingue minoritarie ammesse a tutela.

Le minoranze linguistiche destinatarie della comunicazione della Direzione regionale per le relazioni internazionali sono quelle di cultura ladina, cimbrica e, per interesse dell’area metropolitana veneziana, la comunità friulana del portogruarese.

 

Le richieste di finanziamento dei fondi nazionali stanziati allo scopo, andranno presentate alla Regione Veneto entro il 30 aprile 2018.

 

L’avviso contenente tutte le informazioni utili compresa la modulistica, è pubblicato all’interno della sezione Bandi del sito regionale o anche attraverso la consultazione del  Bollettivo Ufficiale Regionale Veneto, con riferimento al  BUR n. 17 del 20.02.2018. 

 

 

Tutte le Notizie

Vota il sito per qualità dei servizi, fruibilità e accessibilità