Home
Cerca

Ponte sulla "Rebosola": la Città metropolitana trova una soluzione per evitare i disagi ai residenti di Ca’ Bianca

Seguici su

Altre notizie

conferenza dei sindaci
Rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole unanime della Conferenza dei Sindaci, ha approvato oggi il rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
Notizie dalla Città metropolitana
16 Febbraio 2018
Ponte sulla Rebosola, a marzo i lavori

Nel prossimo mese di marzo la Città Metropolitana di Venezia inizierà le opere di rifacimento del ponte lungo la Strada Provinciale n. 7  “Rebosola” che collega Chioggia a Cà Bianca. I lavori prevedono il rifacimento dell’impalcato e dureranno all’incirca cinque mesi, per un importo complessivo di 157.319,87.

 

“Grazie a un lavoro di ascolto delle esigenze dei cittadini e alla collaborazione tra alcuni consiglieri del Comune di Chioggia e il Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro – commenta il consigliere metropolitano delegato alla Pianificazione urbanistica Saverio Centenario  – siamo riusciti ad evitare la chiusura della S.P. 07 “Rebosola”, dovuta ai lavori di ristrutturazione del Ponte all’altezza dell’Idrovora Casetta, che avrebbe isolato l’abitato di Ca’ Bianca."

 

"La Città Metropolitana - conclude Centenaro -  ha, quindi, stanziato ulteriori 100mila euro al fine di evitare disagi ai residenti. La soluzione verrà illustrata al Comune di Chioggia e alla cittadinanza mercoledì 21 febbraio alle ore 18.00 presso l’abitato di Ca’ Bianca”.

 

 

Back to top