Home
Cerca

Lettera del Sindaco Brugnaro ai sindaci metropolitani: “Confermato il finanziamento PNRR per i progetti inseriti nel piano integrato di interventi “Più Sprint”

Notizie dalla Città metropolitana
5 Maggio 2023
sindaco Pnrr

Il Sindaco della Città metropolitana di Venezia, Luigi Brugnaro, a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze “Modifiche del decreto 22 aprile 2022 di assegnazione delle risorse ai soggetti attuatori dei piani integrati selezionati dalle città metropolitane - M5C2 investimento 2.2 del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)” ha comunicato ai 27 sindaci del territorio metropolitano interessati dagli interventi del PIU “Più Sprint – Piano integrato urbano per sport rigenerazione inclusione nel territorio metropolitano veneziano”, che hanno mantenuto tutti il finanziamento. 

“Si tratta della conferma di quanto avevo già anticipato ai colleghi sindaci giusto una settimana fa in Conferenza metropolitana a Ca’ Corner. In totale sono 29 interventi per complessivi 50.292.685,57 euro, di cui 4.236.729,83 euro di cofinanziamento – spiega Brugnaro – Per riguarda i progetti del Bosco dello Sport del Comune di Venezia continuo ad avere fiducia nel Governo per trovare presto una soluzione positiva”.

I comuni coinvolti: Annone Veneto, Caorle, Cavallino Treporti, Cavarzere, Ceggia, Chioggia, Cinto Caomaggiore, Dolo, Eraclea, Fiesso D’Artico, Fossalta di Piave, Jesolo, Marcon, Martellago, Meolo, Mira, Mirano, Musile di Piave, Noale, Pramaggiore, Quarto d’Altino, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza, Torre di Mosto, Portogruaro e Spinea.

 

 

 

 

Seguici su

Altre notizie

anna maria zago
Pensionamento della dirigente scolastica dell’I.I.S. Da Vinci di…
 Il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro in occasione del pensionamento della dirigente scolastica dell’I.I.S. Leonardo da Vinci di Portogruaro Anna Maria Zago ha…
terza corsia
Lavori Terza Corsia. Il sindaco Luigi Brugnaro: "Insieme ai…
Lavori per circa 5 anni, 25 kilometri e 300 metri da trasformare da due a tre corsie nel tratto compreso tra San Donà di Piave e Portogruaro, nuovo casello autostradale…
Back to top