Home
Cerca

Lunedì 18 marzo si avvia lo sfalcio dell’erba delle scarpate e le potature degli alberi lungo le Strade provinciali di competenza della Città metropolitana

Notizie dalla Città metropolitana
14 Marzo 2024
sfalcio erba

La Città metropolitana comunica che da lunedì 18 marzo inizieranno, secondo un cronoprogramma concordato, gli interventi di sfalcio dell’erba delle scarpate di tutti gli 825 km di strada di competenza dell’ente. 

 

Per l’annualità 2024 sono previsti 6 sfalci con cadenza mensile eseguiti dai 29 operai della Città metropolitana suddivisi in 8 squadre e dotati di 19 mezzi specializzati. 

Per garantire il massimo risultato il personale sarà supportato anche da alcune ditte esterne.

 

Si rende, inoltre, noto che si stanno eseguendo interventi di spollonatura e potatura sulle alberature di competenza dell’ente in modo tale da completare ogni anno il 25% sul totale del patrimonio arborio. La spollonatura prevede la pulizia del tronco delle piante con asportazione dei rami e dei polloni mediante taglio a raso, a partire dal colletto fino all’altezza di circa metri 7 eliminando i rami pendenti e che mostrano incerta connessione alla pianta così da migliorare la visibilità su strada.

 

Nel mese di dicembre 2023 e gennaio 2024 sono state spollonate tutte le alberature della Sp 42 e Sp 59 per garantire una migliore circolazione in prospettiva del traffico intenso della stagione balneare.

Seguici su

Altre notizie

terza corsia
Lavori Terza Corsia. Il sindaco Luigi Brugnaro: "Insieme ai…
Lavori per circa 5 anni, 25 kilometri e 300 metri da trasformare da due a tre corsie nel tratto compreso tra San Donà di Piave e Portogruaro, nuovo casello autostradale…
teglio veneto
Teglio Veneto, lavori per 240mila euro finanziati dalla Città…
Il sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro ha approvato il progetto esecutivo che riguarda una serie di interventi da svolgere nel Comune di Teglio Veneto per…
Back to top