
Il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro in occasione del pensionamento della dirigente scolastica dell’I.I.S. Leonardo da Vinci di Portogruaro Anna Maria Zago ha scritto una lettera aperta per ringraziare la preside del suo operato negli ultimi sette anni e delle bellissime parole che ha rivolto anche alla Città metropolitana stessa per l’attenzione che l’ente ha avuto nei confronti dell’istituto portogruarese.
“A nome dell’intera Città Metropolitana di Venezia e mio personale desidero esprimere un sentito ringraziamento alla dirigente scolastica Anna Maria Zago, che andrà in quiescenza il prossimo 31 agosto, per il lavoro svolto e per la passione che ha sempre messo nella guida dell’I.I.S. Leonardo da Vinci di Portogruaro.
In questi sette anni ha saputo unire competenza, dedizione e spirito di collaborazione, lavorando con costanza per rendere la scuola un luogo accogliente, sicuro e inclusivo, capace di accompagnare studentesse e studenti nella loro crescita formativa e personale.
Insieme al supporto del nostro Ente, che ha garantito importanti investimenti nell’ammodernamento e nella manutenzione delle strutture, ha contribuito a rafforzare il legame tra istituzioni scolastiche e comunità, trasmettendo un messaggio di fiducia e di attenzione verso le nuove generazioni, che rappresentano il nostro futuro.
A lei, che ora si appresta a iniziare una nuova fase della vita e ai suoi collaboratori che continueranno l’attività giunga la riconoscenza di tutta la comunità metropolitana per quanto realizzato”.
Luigi Brugnaro
Sindaco della Città Metropolitana di Venezia