Home
Cerca

Aspettando #ilVenetolegge 2018: venerdì 21 settembre appuntamento con Gianluca Prestigiacomo alla biblioteca di Quarto d'Altino

Notizie dal territorio
17 Settembre 2018
Aspettando ilvenetolegge a Quarto d'Altino

Il 28 settembre torna la Maratona di lettura #ilVenetolegge, un'iniziativa pensata per tutti i lettori, dai bambini della scuola dell'infanzia agli studenti degli istituti superiori e oltre.

 

Nell’attesa della Maratona, molti sono gli appuntamenti “di riscaldamento”. Presso la Biblioteca di Quarto d’Altino il 21 e il 27 settembre verranno organizzati altri due appuntamenti:

il 21 settembre, alle ore 20.45, Gianluca Prestigiacomo presenta il suo racconto "Arance rosse. Dialogo tra un magistrato e una studentessa". Arance rosse è un racconto che nasce da una riflessione sull'attuale scenario politico-istituzionale e dalla volontà di costruire, attraverso il meccanismo dell'intervista, un dialogo aperto con i giovani su un fenomeno particolarmente complesso e difficile quale l'intreccio dei rapporti tra mafia, politica e società civile. I due protagonisti, un magistrato e una studentessa, con assoluta naturalezza e nel rispetto dei ruoli interagiscono in modo franco e diretto: all'iniziale approccio emotivo della ragazza, la quale non riesce a trovare una spiegazione per l'uccisione del padre che aveva denunziato gli aguzzini;


il 27 settembre, alle ore 20.45, Luigino Bravin presenta la raccolta "Racconti corti, cortissimi e una storia strana".

Per maggiori informazioni:

Biblioteca comunale di Quarto d'Altino

biblioteca@comunequartodaltino.it

0422 823769

 

 

Allegati: 
Locandina (920.23 KB)

Seguici su

Altre notizie

it alert
Giovedì 13 novembre nel Comune di Martellago test di…
La Protezione civile metropolitana, su indicazione della Regione Veneto, rende noto che giovedì 13 novembre, indicativamente alle ore 10, nel territorio del Comune di…
fuori di banco
Fuori di Banco, il Salone dell’Offerta Formativa Scolastica…
Una cucina da campo allestita dalla Protezione Civile per gli studenti degli istituti alberghieri e un palco per ospitare le esibizioni musicali dei licei musicali. Sono…
Back to top