Home
Cerca

Eccezionali eventi atmosferici del 2 e 3 marzo 2016. La Regione Veneto dichiara lo “stato di crisi” e avvia la stima e la ricognizione dei danni

Seguici su

Altre notizie

panathliadi
A San Servolo l'edizione 2025 delle "Panathliadi…
530 studenti e studentesse di 24 scuole secondarie di primo grado del territorio metropolitano, tra i 13 e i 14 anni, hanno dato vita, questa mattina sull'isola di San…
torcello museo
Maggio al Museo di Torcello tra visite gratuite per i residenti…
La Città metropolitana di Venezia propone dei percorsi di visita del Museo di Torcello nelle giornate di festa e celebrazione del prossimo mese di Maggio.In occasione…
Notizie dalla Città metropolitana
14 Marzo 2016
Danni del maltempo (foto aerea dall'elicottero Drago 80 dei vigili del fuoco)

A seguito degli eventi meteorologici avversi di particolare intensità verificatisi nei territori del bellunese, trevigiano, veneziano e veronese nelle giornate del 02 e del 03 marzo 2016, è stato dichiarato lo “Stato di crisi” (DPGR n. 20/2016) ai sensi della L.R. n. 4/97 e n. 11/2001 e s.m.i.

 

Si deve pertanto procedere alla ricognizione della stima delle spese di prima emergenza e degli eventuali danni al patrimonio pubblico di competenza delle Amministrazioni, al patrimonio privato, alle attività economiche e produttive, alle infrastrutture a rete di servizi essenziali, nonché alla ricognizione di stima per la quantificazione dei danni al patrimonio di competenza di altri Enti.

 

Gli Enti coinvolti (Comuni, Province, Prefetture, Enti gestori di servizi pubblici, Sezioni Bacini Idrografici, etc.) e i soggetti privati interessati possono segnalare le tipologie di danni subìti nel periodo di riferimento, compilando ed inviando la documentazione rinvenibile al link, seguendo le modalità previste:

 

http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/superamento-dell-emergenza

 

entro il giorno 31 marzo 2016

 

Fonte: Regione del Veneto – Protezione civile

 

Allegati: 
Back to top