Home
Cerca

La Città metropolitana ha avviato i lavori di adeguamento ai due semafori sulla Sp 13 e sulla Sp 18 nel Comune di Camponogara

Notizie dalla Città metropolitana
16 Gennaio 2020
adeguamento ai due semafori

La Città metropolitana ha avviato questa settimana i lavori di adeguamento del semaforo comunale tra la SP 13 via Cavour e la SP 18 via Volta nel Comune di Camponogara in località Calcroci.

 

 I lavori prevedono l'ammodernamento dell'impianto semaforico e nello specifico la sostituzione dei pali  e delle lanterne ad incandescenza con lanterne a led; la realizzazione di nuove spire per la rilevazione veicolare di flussi di traffico; l’installazione di un regolatore semaforico e di una centralina per il telecontrollo.  Il costo del nuovo impianto è di 25.000 Eurofinanziato con i proventi delle sanzioni per violazioni dei limiti di velocità effettuate dalla Polizia Locale.

 

“La Città metropolitana di Venezia da seguito agli impegni  assunti con i cittadini del comune di Camponogara – è il commento di Saverio Centenaro, consigliere delegato metropolitano - adeguando l'impianto già esistente così da rendere più sicuro l'incrocio delle strade provinciali 13/18. Un intervento che ancora una volta dimostra l’attenzione di questo ente per le esigenze del territorio e soprattutto per migliorare la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni”.

 

I lavori si concluderanno lunedì 20 gennaioe il nuovo impianto sarà gestito dal Comune di Camponogara come già avveniva per l’impianto precedente. 

 

Seguici su

Altre notizie

caschetti sindaco
“Guarda dove vai”, dal 12 dicembre scaricabile il bando da…
La Città metropolitana lancia il bando “Guarda dove vai”, un concorso sulla sicurezza stradale e nautica che ha come fine ultimo quello di premiare le scuole che…
consiglio metropolitano
Venerdì 19 dicembre convocati il Consiglio metropolitano e la…
Venerdì 19 dicembre 2025 a partire dalle ore 9.15 è convocato a Ca’ Corner, sede della Città metropolitana di Venezia il Consiglio Metropolitano…
Back to top