Home
Cerca

La Regione del Veneto approva e finanzia con quasi 1,5 milioni il piano esecutivo annuale per lo sport 2017

Notizie dalla Città metropolitana
22 Maggio 2017
piano esecutivo annuale per lo sport 2017

Ammontano 1 milione 460 mila euro le risorse destinate dalla Regione del Veneto al finanziamento del piano annuale degli interventi regionali a sostegno dello sport: con la deliberazione n. 588 la Giunta regionale ha infatti approvato definitivamente il piano esecutivo 2017, finanziandolo con 790 mila di spesa in conto capitale a favore dell’impiantistica sportiva e 670 mila in parte corrente per iniziative di promozione.

 

I primi saranno utilizzati per l’assegnazione di contributi per la realizzazione di piccole opere di manutenzione, dando priorità agli interventi di adeguamento degli impianti tecnologici alle norme in materia di sicurezza o di superamento delle barriere architettoniche di strutture esistenti.

Gli altri 670 mila euro saranno così suddivisi: 200 mila per la promozione della pratica sportiva, 220 mila per l’organizzazione di eventi, progetti e campagne promozionali, 50 mila per la promozione dello sport in ambito scolastico e 200 mila per il sostegno della pratica sportiva degli atleti con disabilità.

 

Tra gli obiettivi regionali di quest’anno vi è quello della valorizzazione delle discipline tradizionali venete con specifica attenzione a quelle tipiche della cultura marinara, in particolare nel mondo scolastico, e il sostegno a quanti operano a favore degli atleti diversamente abili, nell’ambito delle discipline paralimpiche e non, alle attività nelle scuole e a quelle motorie che si realizzano in ambito urbano.

 

Fonte: Regione del Veneto

 

Seguici su

Altre notizie

it alert
Giovedì 13 novembre nel Comune di Martellago test di…
La Protezione civile metropolitana, su indicazione della Regione Veneto, rende noto che giovedì 13 novembre, indicativamente alle ore 10, nel territorio del Comune di…
fuori di banco
Fuori di Banco, il Salone dell’Offerta Formativa Scolastica…
Una cucina da campo allestita dalla Protezione Civile per gli studenti degli istituti alberghieri e un palco per ospitare le esibizioni musicali dei licei musicali. Sono…
Back to top