Home
Cerca

Nuovo Sito web del Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica della Città metropolitana di Venezia

Seguici su

Altre notizie

museo torcello
Giornata Internazionale dei Musei ICOM: Domenica 18 maggio…
In occasione della Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2025 “Il futuro dei Musei nelle comunità in costante evoluzione”, tradizionale appuntamento in cui la comunità…
Logo Icom 2025
Domenica 18 maggio. Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2025…
In occasione della Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2025 “Il futuro dei Musei nelle comunità in costante evoluzione”, tradizionale appuntamento in cui la comunità…
Notizie dalla Città metropolitana
3 Agosto 2018
Nuovo sito web del Servizio Pianificazione territoriale e urbanistica

Il servizio pianificazione territoriale e urbanistica della Città metropolitana di Venezia ha realizzato il nuovo sito web, implementandolo con servizi per i professionisti del territorio e per gli uffici tecnici dei comuni. Il sito è raraggiungibile all'indirizzo http://pianificazione.cittametropolitana.ve.it.

 

In particolare, il nuovo “servizio on-line Autorizzazioni paesaggistiche” consente ai professionisti di controllare lo stato delle istanze presentate in materia paesaggistica (autorizzazione ordinaria o semplificata, accertamento di compatibilità, autorizzazione in sanatoria) e di verificare in tempo reale in quale fase del procedimento sia la propria pratica.

 

Il servizio, con accesso riservato, è stato inoltre esteso agli Uffici tecnici dei comuni, che potranno in questo modo prendere visione dell’iter dei procedimenti ricadenti nel territorio di competenza.

I professionisti che hanno presentato più istanze alla Città metropolitana e i comuni nei quali ricadono gli interventi, sono già stati registrati e ad essi sono state trasmesse le credenziali di accesso e le indicazioni per la modalità di utilizzo.

 

Grazie a questo nuovo servizio, l’attività dell’ente in materia paesaggistica sarà più trasparente e facilmente accessibile da parte di tutti gli utenti; inoltre sarà di aiuto per gli uffici tecnici comunali chiamati sempre più ad una collaborazione tecnica nei procedimenti in materia edilizia ricadenti in aree sottoposte a vincolo paesaggistico.

 

L’utilizzo di strumenti informatici per la visione dello stato procedimentale delle pratiche non esclude il colloquio con i tecnici, che sarà invece reso più agevole grazie anche al sistema telematico di prenotazione degli appuntamenti messo a disposizione nel sito

 

Back to top