Home
Cerca

Bosco del Parauro, la Città metropolitana avvia lavori di manutenzione e sistemazione dei sentieri e degli alberi. Conclusione dell’intervento entro 30 giorni

Notizie dalla Città metropolitana
22 Gennaio 2020
Bosco del Parauro

La Città metropolitana annuncia di aver avviato i lavori di manutenzione e sistemazione dei sentieri e degli alberi del Bosco del Parauro in Comune di Mirano.

 

Si tratta di una serie di interventi finanziati dall’ente per un importo complessivo di circa 37.000 euro finalizzati a ridare fruibilità al Bosco ed in particolare ai sentieri attrezzati all’interno del bosco. Nello specifico sarà realizzato il rifacimento del viale di ingresso e la pulizia del percorso a uso dei mezzi di soccorso sul perimetro nord e ovest e la manutenzione della recinzione sul lato del parcheggio.

 

Sarà, poi, prevista la pulizia dei percorsi adibiti al passaggio di persone e mezzi, con asporto di tronchi e abbattimento di piante morte, lievo di alberi caduti e rami spezzati, nonché altri interventi di abbattimento e sfalcio utili alla sistemazione dei percorsi interni e della viabilità esterna al compendio in particolare la SP 35 per i tratti in adiacenza al Bosco. Gli interventi seguiti dai Servizi Politiche Ambientali e Viabilità avranno una durata di circa 30 giorni.

 

La Città metropolitana conferma il suo impegno a voler mantenere in ordine e fruibile una zona verde importante del Miranese con lavori di manutenzione ordinaria – è il commento di Saverio Centenaro, consigliere delegato metropolitano – L’intervento nel Bosco del Parauro, inoltre, consentirà di garantire il transito in sicurezza di chi ne usufruisce e anche dei mezzi di soccorso”.

 

Seguici su

Altre notizie

anna maria zago
Pensionamento della dirigente scolastica dell’I.I.S. Da Vinci di…
 Il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro in occasione del pensionamento della dirigente scolastica dell’I.I.S. Leonardo da Vinci di Portogruaro Anna Maria Zago ha…
terza corsia
Lavori Terza Corsia. Il sindaco Luigi Brugnaro: "Insieme ai…
Lavori per circa 5 anni, 25 kilometri e 300 metri da trasformare da due a tre corsie nel tratto compreso tra San Donà di Piave e Portogruaro, nuovo casello autostradale…
Back to top