Home
Cerca

BANDIERA BLU ASSEGNATA A SETTE LOCALITA' BALNEARI DELLA CITTA METROPOLITANA DI VENEZIA

Seguici su

Altre notizie

Logo Icom 2025
Domenica 18 maggio. Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2025…
In occasione della Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2025 “Il futuro dei Musei nelle comunità in costante evoluzione”, tradizionale appuntamento in cui la comunità…
bandiera blu
Bandiera Blu: premiati 7 comuni della Città metropolitana
Sono otto le bandiere blu assegnate ad altrettante spiagge del litorale metropolitano nel 2025. Il prestigioso riconoscimento internazionale, assegnato dalla Foundation…
Notizie dalla Città metropolitana
7 Maggio 2018

La Città Metropolitana di Venezia ha conquistato sette delle otto "Bandiere Blu" che la Foundation for Environmental Education (Fee) ha assegnato alle spiagge del Veneto.  La gradiatoria è stata resa nota a Roma nella sede del Cnr dove il rappresentante di ciascun Comune premiato è intervenuto per ritirare la simbolica bandiera di colore blu che certifica l'eccellenza della propria località balneare.

 
La Bandiere Blu per le spiagge d'eccellenza sono andate a Bibione nel Comune di San Michele al Tagliamento; Brussa, Duna Verde, Levante, Ponente e Porto Santa Margherita nel Comune di Caorle; Eraclea Mare; Jesolo Lido; Cavallino Treporti; Lido di Venezia nel Comune di Venezia; Sottomarina di Chioggia. Altri quattro riconoscimenti sono stati assegnati ad altrettante darsene e approdi turistici.

Per quanto riguarda gli approdi, sono stati premiati  Darsena Le Saline a Chioggia, il Porto turistico di Jesolo, Marina del Cavallino e Darsena dell'Orologio a Caorle (Venezia).

 

Per la Città Metropolitana è un risultato che rappresenta una conferma della qualità delle propie spiagge e delle località balneari che si affacciano sul Mare Adriatico.

Back to top